Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

Come essere primo sulle mappe di Google? Come fare Local Search Marketing? Ecco Local Strategy Live!

gennaio 28 @ 9:30 - 18:00

3 Flares 3 Flares ×

Il primo e unico evento in Italia interamente dedicato al Local Search Marketing per imparare a promuovere un business – con una o più sedi fisiche – tra i risultati locali di Google e non solo. È possibile accrescere la visibilità di un’attività commerciale e il numero dei clienti in store – che si tratti di un ristorante, un hotel, un negozio etc. – sfruttando le ricerche locali degli utenti e il crescente utilizzo dei dispositivi mobile.

Secondo recenti dati ufficiali di Google, il 30% delle ricerche da smartphone è di tipo locale, ciò significa che quando un utente ha bisogno di un prodotto o di un servizio, lo cerca nelle vicinanze e si affida ai risultati di tipo locale. Se la tua attività non è presente o non è ben visibile tra questi risultati, stai perdendo potenziali clienti, i quali, inevitabilmente, si rivolgono alla concorrenza!

Local Strategy Live è una grande opportunità per capire veramente a fondo come funziona il mondo local, coglierne le numerose potenzialità e imparare tecniche e strategie di promozione locale attraverso tanti casi studio, esempi pratici e spunti da applicare in modo concreto una volta tornati dall’evento. Si terrà a Bologna il 28 Gennaio 2017 prezzo Zanhotel Europa ed è un evento organizzato da Luca Bove, co-autore di Ingredienti di digital marketing per la ristorazione, ideatore e fondatore dell’unico blog in Italia dedicato al mondo local: LocalStrategy.it.

Dal 2007, Luca studia il sistema Google Maps e i segnali di posizionamento locale e da anni partecipa, in qualità di relatore e principale esperto di Local Marketing, ai più importanti eventi di web marketing in giro per l’Italia.

Perché dovresti partecipare?

Il Local Strategy Live è l’unico evento di formazione in Italia dove si parlerà esclusivamente di Local Search Marketing per un’intera giornata! In molti altri eventi di web marketing, anche in quelli molto ben strutturati, l’argomento del local marketing viene trattato sempre e solo marginalmente a causa della mancanza di tempo e dell’esigenza di dover affrontare molteplici aspetti del web marketing.

Dovresti partecipare anche perché, nel corso dell’intera giornata di formazione, non ci saranno solo nozioni teoriche ma anche tanti casi studio. Le nozioni teoriche non bastano se non sono affiancate da esempi concreti che ti facciamo realmente capire come agire e cosa evitare per non sbagliare.

Inoltre, l’evento prevede un programma davvero molto ricco che toccherà tutte le più importanti tematiche del Local Search Marketing.

Iscriviti tramite WebinTesta per ottenere uno sconto extra!

Luca ci ha offerto uno sconto da regalare a te lettore di WebinTesta quindi, iscrivendoti tramite questo pulsante qui sotto, potrai acquistare il biglietto risparmiando 30 euro.

corsi-web-marketing

N.B. Lo sconto si applica anche sui biglietti in formula Early Booking e Discounted Ticket, quindi Prima Acquisti Più Risparmi!

Ci vediamo lì?

Floriana Giambarresi

Web Marketing Strategist : Dario Flaccovio Editore
Web Marketing Strategist per Dario Flaccovio Editore, ho un'innata passione per la tecnologia e per la comunicazione online. Sono presente sul Web dal lontano 1995. Adoro viaggiare.

Nessun libro disponibile.

3 Flares Google+ 1 Twitter 0 Facebook 0 LinkedIn 2 3 Flares ×

Dettagli

Data:
gennaio 28
Ora:
9:30 - 18:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Luca Bove
Sito web:
http://www.localstrategy.it/

Luogo

Zanhotel Europa
Via Cesare Boldrini 11, Bologna, 40121 Italia
+ Google Map:
Sito web:
http://www.localstrategy.it/live/
3 Flares Google+ 1 Twitter 0 Facebook 0 LinkedIn 2 3 Flares ×