Come diventare una mamma travel blogger e vivere viaggiando

0 Flares 0 Flares ×

come-diventare-una-mamma-travel-blogger-e-vivere-viaggiando

Vivere viaggiando e guadagnando, a chi non piacerebbe?

Riuscire a rendere un sogno di tanti possibile, non è facile, richiede molta costanza, competenza e tante idee, anzi no, solo una, ma d’effetto.

Vivere viaggiando quando si ha una famiglia poi, è davvero impossibile. Barcamenarsi tra lavoro, viaggi e attività famigliari non è da tutti, ma tutti o almeno tanti, possono riuscirci soprattutto se guidati e aiutati da chi ce l’ha fatta prima di loro.

Una mamma travel blogger è un libro utile a chi vuole fare della propria passione un lavoro, a chi ha sempre amato viaggiare e ora, con un bambino piccolo, non riesce più a farlo, per paura, pregiudizi o per difficoltà di organizzazione.

Viaggiare può essere un’opportunità, di cambiamento, ma anche di rinascita di una famiglia e di una donna che in un momento solo, si ritrova ad essere quasi esclusivamente mamma, non più donna, non più lavoratrice. In momenti difficile, complicati, in momenti in cui tutto sembra essere andato in stand by ci si può ricostruire, iniziando proprio dalle cose che ci hanno fatto sempre stare bene, come il viaggio.

Come si costruisce quindi realmente questa professione? Con costanza e capacità, caparbietà e meticolosità. Non è una professione per tutti perché oltre a noi stessi dobbiamo avere una rete famigliare che ci sostiene e ci sprona, ci asseconda a dare il massimo, non solo per noi stesse, ma per tutta la nostra bella e disorganizzata famiglia.

travel-blogger

Una mamma travel blogger è un libro che accompagna le donne da poco mamme o le donne che vogliono diventare mamme senza perdere la passione per il viaggio, attraverso un percorso di soddisfazione personale e lavorativa.

All’interno del libro sono inclusi 20 importanti contributi di blogger italiani con o senza figli, blogger che si sono distinti nel tempo per i loro contributi, i loro viaggi e i loro racconti.

Lavorare online oggi non è facile perché i competitor sono tantissimi e le idee più buone sono già state prese, ma non tutte o almeno non di certo come vorresti affrontarle tu.

Come vengono utilizzati poi i social in maniera interessante? Il libro parla anche di questo, di come e se riprendere il viso dei bambini mentre si è in viaggio, come e quale attrezzatura fotografica portare, perché investire su se stessi, come curare il proprio personal branding e quello della propria famiglia, se si la si vuole presentare ai propri lettori.

Una mamma travel blogger è un libro completo che si basa sulla mia personale esperienza di blogger, da 10 anni e di mamma, da 3 anni.

Il libro non vuole solo raccontare il mio percorso come libera professionista, come imprenditrice, ma suggerire il percorso che ogni donna e mamma potrebbe intraprendere per continuare a viaggiare facendo della propria passione per i viaggi un lavoro che unisce tutta la famiglia.

 

Federica Piersimoni

Sito personale : federicapiersimoni.it
Federica Piersimoni blogger dal 2008. Dopo aver lasciato un lavoro a tempo indeterminato ha iniziato a viaggiare per il mondo raccontando le sue avventure attraverso blog e social network. La sua passione è diventata così una professione.

Ultimi articoli di Federica Piersimoni (vedi tutti)

Libri scritti da Federica Piersimoni

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 LinkedIn 0 0 Flares ×

Replica

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I dati saranno trattati per consentire l'inserimento e la pubblicazione dei commenti e delle recensioni. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l'Informativa Privacy

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 LinkedIn 0 0 Flares ×