Email Marketing: ecco un libro che si concentra sulle automazioni

0 Flares 0 Flares ×

email-marketing-libro

L’email è morta? Davvero ci credi? Quando leggi questo tipo di post sul Web pensa che, in realtà, l’email è da ormai tantissimi anni la chiave di accesso a qualsiasi cosa, non una forma di marketing superata dai nuovi media: avere una lista di contatti realmente interessati a chi sei (singolo professionista o brand) e a ciò che proponi sul mercato è importantissimo, non solo per inviare messaggi puramente commerciali ma anche e soprattutto per informare i lettori e far percepire loro il reale valore di ciò che si vende.

Esattamente un anno fa abbiamo già puntato sull’Email Marketing pubblicando il libro Email Marketing: Acquisisci clienti e aumenta le tue vendite che si concentra su quello che ogni imprenditore dovrebbe sapere sull’acquisizione clienti. Oggi rilanciamo l’argomento con un secondo libro dedicato però alle automazioni: si intitola Email Marketing Automation: Il motore che accelera il rapporto con i clienti e le vendite ed è scritto da Maura Cannaviello, consulente di Web Marketing e branding e che ora indossa il cappello dei WebBook illustrando, a chi vorrà, tecniche, strumenti ed esempi per ottenere il massimo dall’email marketing.

Perché un libro sull’Email Marketing Automation

Hai presente quando stai per acquistare un prodotto su un e-commerce (per esempio su Amazon), poi improvvisamente chiudi tutto e dopo qualche ora ti ritrovi nella tua casella di posta un’email che ti invita a concludere l’acquisto? Oppure quando visiti una determinata categoria di prodotti su un sito e poi “casualmente” ti arriva un’email con un’offerta speciale riservata esclusivamente a quei prodotti che “guarda caso” ti interessavano così tanto?

Ecco, questi sono solo alcuni esempi di Email Marketing Automation. Fino ad ora sono state funzionalità riservate probabilmente solo a chi ha avuto più risorse economiche e a chi ha potuto studiare direttamente dai grandi maestri americani. Oggi invece le cose sono cambiate e anche tu hai finalmente la possibilità di sapere esattamente come poter implementare questi sistemi per il tuo business (a prescindere dal settore in cui operi) grazie al primo libro in Italia sull’argomento.

Come spiega l’Autrice già nell’introduzione, l’automation è la benzina del marketing. Troppo spesso chi ha a che fare con email marketing e newsletter ha a che fare con processi ripetitivi che rubano tempo e risorse, come ad esempio copiare i dati da un documento a un altro, aggiungere un campo a una scheda, cancellare una serie di record, creare email con software ormai non al passo coi tempi etc. Cosa accadrebbe se impiegassi solo la metà del tempo per compiere le stesse azioni e utilizzassi l’altra metà per rendere più umane le tue comunicazioni?

L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE CI INVITA AD ESSERE PIÙ UMANI
(Skande.com)

Per attirare, convincere, convertire e deliziare i tuoi lettori e clienti occorre concentrarsi su altro (ad esempio sull’Inbound Marketing e su una comunicazione efficace) quindi, come scrive Alessio Beltrami nella prefazione di questo nuovo libro, «da una parte dobbiamo essere naturali e sfruttare al massimo la componente umana dell’azienda, mentre dall’altra dobbiamo automatizzare per migliorare i risultati».

E da dove iniziare se non dall’email, il canale di comunicazione più delicato ma efficace che ogni professionista e azienda ha a disposizione?

scarica-anteprima-abstract

Cliccando su questo tasto potrai leggere una selezione di 30 pagine del libro e, se il 21 giugno 2017 avrai l’opportunità di recarti presso il Mondadori Megastore di Milano, sappi che Maura Cannaviello e Alessio Beltrami presenteranno per la prima volta questo testo e ne spiegheranno le potenzialità.

Qui in DF non ci resta che augurarti buona lettura e buone automazioni!

Redazione

Sito personale : WebinTesta
Coltiviamo la passione per il Web portando avanti i progetti editoriali di Web Book e di webintesta.it ma coscienti di non essere dei guru come i nostri autori. Abbiamo molte cose da imparare ma sicuramente molte altre da insegnare.

Libri scritti da Redazione

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 LinkedIn 0 0 Flares ×

Replica

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I dati saranno trattati per consentire l'inserimento e la pubblicazione dei commenti e delle recensioni. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l'Informativa Privacy

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 LinkedIn 0 0 Flares ×