L’elenco dei servizi VPN compatibili con Windows

0 Flares 0 Flares ×

lelenco-dei-servizi-vpn-compatibilit-con-windows

Windows è uno dei sistemi operativi più popolari al mondo (forse il più noto se sommiamo la quantità de device che lo supportano) e per questo riteniamo sia importante poter classificare le migliori e le più efficaci VPN per questo sistema operativo. Si tratta di una questione numerica e sociale. Là dove ci sono i numeri a dare ragione ai fatti è impossibile (sarebbe un errore!) negare le evidenze.

Partiamo prima di tutto dal presupposto che è facile scaricare e far girare una VPN su un sistema Windows, bisogna soltanto – come sempre – partire da una semplice domanda. Esattamente, di cosa ho bisogno? Porsi questo interrogativo diventa fondamentale per poi penetrare il mercato delle reti privati virtuali e selezionare quella più funzionale al nostro obiettivo.

Molto spesso chi si avvale di un servizio VPN lo fa perché ha necessità di aggirare quei vincoli di restrizione geografica che non consentono, ad esempio, di fruire di contenuti streaming su piattaforme quali Netflix o Dazn all’estero. Un altro motivo per il quale può essere fondamentale l’acquisto della VPN è rappresentato dalla necessità di proteggere il proprio indirizzo IP e renderlo invulnerabile nei confronti degli hacker che, sfruttando ad esempio le reti WI-FI pubbliche, potrebbero accedere ai dati privati dei fruitori della rete. Infine, anche per scaricare file P2P o file torrent da servizi come utorrent e non farsi individuare dalle autorità può risultare essenziale rivolgersi a una Virtual Private Network.

Se c’è una cosa che si impara velocemente nel mondo delle VPN è che in base al bisogno dell’utente cambiano anche le offerte e le proposte dentro cui poter andare a pescare le proprie soluzioni. Il tuo obiettivo è guardare Netflix mentre sei all’estero? Oppure vuoi guardare il calcio inglese dall’Italia sfruttando l’abbonamento a una piattaforma di streaming UK? Puoi farlo grazie a una VPN come puoi controllare il tuo conto in banca o comprare un biglietto aereo inserendo tutti i tuoi dati più sensibili senza alcuna paura, anche utilizzando il Wi-Fi della reception dell’albergo. Una VPN di fatto trova delle soluzioni, ma più che altro ti aiuta a utilizzare il web in maniera più articolata e garantendo un’esperienza al cento percento.

Una VPN per questioni di semplice statistica si appoggia (e interagisce) quasi sempre con un sistema Microsoft, per questo è necessario avere almeno una semplificata conoscenza dell’elenco dei servizi VPN compatibili con Windows.

Il motivo è molto semplice, Windows è uno dei sistemi operativi più popolari al mondo, quindi è importante classificare le migliori VPN che sono disponibili per Windows. Per questo c’è chi ha testato centinaia di reti private virtuali con il solo scopo di capire quali fossero le migliori per il sistema creato e brevettato da Bill Gates. In particolare, per eseguire determinati test è stato necessario cercare quali fossero le VPN che avevano le velocità più elevate, la migliore sicurezza, i contenuti geografici accessibili e il maggior numero di server inoltre per essere classificate in cima alla selezione dei migliori servizi.

Per essere classificati nella nostra Top 5, le VPN devono ottenere dei buoni voti sulle seguenti questioni: l’app è compatibile con più versioni di Windows? Esistono gli strumenti appropriati per garantire che gli utenti possano navigare in modo anonimo? È consentito il torrenting e la condivisione di P2P sui server? La VPN maschera correttamente l’indirizzo IP per consentire l’accesso ai contenuti geografici bloccati?

E’ necessario porsi queste domande in quanto si tratta delle ragioni principali per le quali un cliente dovrebbe avvalersi di un servizio di Virtual Private Network. Una volta compresa la risposta è possibile attivare l’acquisto delle migliori VPN con la garanzia di 30 giorni soddisfatti o rimborsati, in modo tale che qualora non si fosse perfettamente convinti del servizio si possa provare un altro fornitore.

A prescindere dal sistema operativo, una risposta positiva a tutte queste domande non può che garantire un’elevata qualità dei servizi di VPN, a maggior ragione poi se il sistema e windows, perché – statistiche alla mano è il più diffuso – utilizzare un servizio compatibile con Windows come NordVpn garantisce una maggiore penetrazione nel tessuto sociale trovando più persone che per possesso di hardware e conoscenza di software sono già predisposte all’utilizzo di una VPN per quel sistema.

Redazione

Sito personale : WebinTesta
Coltiviamo la passione per il Web portando avanti i progetti editoriali di Web Book e di webintesta.it ma coscienti di non essere dei guru come i nostri autori. Abbiamo molte cose da imparare ma sicuramente molte altre da insegnare.

Libri scritti da Redazione

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 LinkedIn 0 0 Flares ×

Replica

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I dati saranno trattati per consentire l'inserimento e la pubblicazione dei commenti e delle recensioni. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l'Informativa Privacy

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 LinkedIn 0 0 Flares ×