Se non ti piace, fallo

0 Flares 0 Flares ×

se-non-ti-piace-fallo

E’ troppo facile e direi soprattutto noioso frequentare persone che ti piacciono, parlare con chi la pensa come TE, ascoltare solo quel tipo di musica e leggere solo quel tipo di giornale perché “gli altri non capiscono nulla”.

HAI BISOGNO DEL LUPO
Dimmi un po’…nelle tue favole di bambino non c’era il Lupo o la Strega?
Che due scatole se ci fosse stato solo il buono e che storia ci sarebbe stata poi?

SEI UNA DI QUELLE?
Lo so è difficile e magari sei una di quelle persone che scrivono su Facebook “elimino dagli amici chi non la pensa come me”. Mi dispiace sai? Mi dispiace perché hai delle opportunità nella vita che il più delle volte nascono da cose che non faresti, che non ti aspetti e che in teoria non ti sarebbero piaciute. In altre parole, se non ti piace, fallo!

SVUOTA QUELLA VALIGIA
Inizia ad aggiungere nei tuoi dialoghi e nelle tue prospettive. Svuota la valigia delle tue certezze e lascia solo il vuoto per riempirlo con cose nuove.

AGGIUNGI
Se qualcuno ti dirà che ama il Mare tu non rispondere ANCHE io o IO PREFERISCO LA MONTAGNA. Aggiungi INVECE un contenuto. Positivo, Negativo, felice, triste ma aggiungilo.

QUALCUNO: CIAO A ME PIACE IL MARE
TU: CIAO, IL MISTERO DEI SUOI FONDALI LO RENDE ANCORA PIÙ’ AFFASCINANTE

ECCETERA ECCETERA

Per aiutarti in questo nuovo approccio immagina un piatto tra te e le persone con cui stai parlando. Il primo argomento diventa un elemento che si posa sul piatto, per esempio della pasta. Un’altra persona aggiungerà il condimento, un’altra il parmigiano, un’altra ancora il sale…e cosi via.

Visualmente i tuoi ANCHE IO e i TUOI “PER ME NON E’ COSI’” tolgono il piatto non lasciando nulla a te e agli altri.

Scrivere, raccontare, condividere significa aggiungere, dare un apporto, un quid che prima non esisteva.

Andiamo a lezione di Storytelling con Deda Fiorini, intervistata dalla nostra casa editrice!

Deda Fiorini

Sito personale : deda fiorini
Storyteller e copywriter specializzata in comunicazione creativa, ha creato propri metodi per lo sviluppo del pensiero laterale creativo. Tiene corsi in tutta Italia ed è speaker in numerosi eventi tra cui Smau, Festival della Crescita e Campus Party.

Ultimi articoli di Deda Fiorini (vedi tutti)

Libri scritti da Deda Fiorini

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 LinkedIn 0 0 Flares ×

Replica

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I dati saranno trattati per consentire l'inserimento e la pubblicazione dei commenti e delle recensioni. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l'Informativa Privacy

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 LinkedIn 0 0 Flares ×