Video Marketing Immobiliare: rivoluziona il modo di vendere casa!

0 Flares 0 Flares ×

video-marketing-immobiliare-rivouziona-il-modo-di-vendere-casa

Il mercato immobiliare è alle porte di una nuova era di espansione, dopo la peggior crisi mai vista nel settore che dura dal 2008.

Molte le start-up che fanno capolino nelle grandi città, proponendo sistemi innovativi per compravendere immobili, appoggiandosi soprattutto al web e a modalità di marketing utilizzate per vendere altri prodotti.

Le Agenzie immobiliari tradizionali e i grandi franchising stanno tradizionalmente alla finestra, attendendo, come sempre è successo in passato, che il futuro li obblighi al cambiamento.

In questo fermo immagine si inserisce il Video Marketing Immobiliare, una strategia di vendita che ho iniziato a sperimentare a metà 2016 e che da settembre 2018 sto condividendo con i colleghi.

Si, perché sono un Agente Immobiliare, vivo e lavoro a Cesena, ridente cittadina romagnola attiva e innovativa per vocazione, dove possiedo due uffici che son la casa di 15 collaboratori. Quello che scrivo in questo libro è vita vissuta ed esperienza reale, non teoria.

Tutto nasce da uno studio di CISCO che mi capita di leggere, appunto, nel 2016, e che dice a chiare lettere che quasi l’80% della comunicazione nel giro di due o tre anni avverrà sul web e in formato video. Questa notizia mi sconvolse. Io, piccolissimo imprenditore di provincia, non sapevo nulla di video.

Allora, come ancora oggi la maggior parte delle agenzie, facevo foto e descrizioni e le pubblicavo sul mio sito e sui portali immobiliari, attendendo le email di contatto da parte di eventuali interessati. Ero “schiavo” dei portali, da cui mi arrivavano oltre il 90% dei contatti.

Iniziai un lungo percorso per imparare a fare video, sperimentai quali format potessero essere più utili e studiai le piattaforme più veloci disponibili: i social networks.

Attualmente il mercato immobiliare usa Facebook come se fosse un portale immobiliare, cosa che ovviamente non è, ottenendo dei risultati davvero deludenti. In realtà, sapendo come strutturare la comunicazione e gestendo un semplicissimo palinsesto oggi ottengo un numero di contatti enorme già nella prima settimana di pubblicazione, pari a quello che ottengo dal miglior portale immobiliare in 4 mesi. Infatti se vuoi comunicare sui social devi usare Video e non foto e descrizioni.

Questo si traduce in vendite molto più veloci, ma non solo. La tua agenzia inizierà a liberarsi del pesante giogo dei portali. Infatti dai social porterai il tuo pubblico sul tuo sito, dove la gente cercherà casa tra le tue offerte, e non tra migliaia di altri immobili spesso fotografati male e descritti peggio.

Il Video Marketing Immobiliare fa diventare famosa la tua agenzia in città. La potenza dei social è incredibile se sai come sfruttarla e in pochissimo tempo puoi diventare l’Agenzia di riferimento per il popolo della rete, i millenials, che sono i tuoi clienti di oggi o del prossimo futuro. E porteranno a te la loro casa da vendere.

Il bello è che con il sistema che ho sviluppato, e che uso quotidianamente nelle mie agenzie, è molto più semplice di quanto credi. Non servono investimenti importanti, non devi essere uno Spielberg o Fellini. Imparare ad usare i social, per quanto serve a noi Agenti Immobiliari, è più facile che caricare un immobile su un portale.

Questo libro ti apre le porte al Video Marketing Immobiliare, rispondendo a tutti i perché devi fin da subito iniziare a cambiare il tuo modo di proporre gli immobili in agenzia, qualsiasi sia la dimensione attuale del tuo business.

 

Paolo Marcigliano

Sito personale : Vitali Immobiliare
Agente immobiliare di lunga esperienza, ha realizzato diversi corsi di formazione specifici per il mercato di settore e gestisce personalmente tutto il marketing delle sue agenzie. Ha inoltre creato il videocorso “Diventa un video agente immobiliare in meno di un mese!” dando inizio al video marketing immobiliare in Italia.

Ultimi articoli di Paolo Marcigliano (vedi tutti)

Libri scritti da Paolo Marcigliano

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 LinkedIn 0 0 Flares ×

Replica

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I dati saranno trattati per consentire l'inserimento e la pubblicazione dei commenti e delle recensioni. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l'Informativa Privacy

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 LinkedIn 0 0 Flares ×