7 buoni motivi per andare allo SMAU Milano

0 Flares 0 Flares ×

smau-milano-2015

Mancano davvero pochissime settimane alla 52esima edizione dello SMAU Milano (21-22-23 ottobre 2015), l’evento di riferimento nei settori dell’innovazione e dell’ITC e da sempre appuntamento imperdibile per chi vuole fare crescere il suo business e trovare nuove opportunità professionali. Lo sai, gli eventi continuano a giocare un ruolo chiave nel nostro (e non solo) modo di fare affari e le persone continuano ad aver bisogno di incontrarsi: lo SMAU sta insomma iniziando e ci sono 7 buoni motivi in particolare per andarci, ovvero per stringere la mano e ascoltare 7 persone che di web e web marketing ne sanno parecchio. Chi sono?

I 7 buoni motivi per andare quest’anno allo SMAU Milano 2015 riguardano Alessio Beltrami, Riccardo Esposito, Luca VaninNicola Savino, Riccardo Scandellari, Rudy Bandiera e Rosa Giuffrè. Perché? Oltre a essere 7 dei più grandi e apprezzati professionisti italiani del settore, affrontano 7 temi particolarmente cari a chiunque abbia a che fare con Internet, per diverse ragioni. Qui ti dico quali:

Fare Content Marketing con Alessio Beltrami

21 ottobre 2015 | ore 11:00

Alessio Beltrami, esperto di blog aziendali, parlerà durante il suo workshop degli strumenti e delle strategie che un’azienda può utilizzare nella quotidianità, anche con un budget limitato, per fare content marketing partendo da zero. Alessio si concentrerà particolarmente sull’aspetto strategico del content marketing, piuttosto che su quello tecnico, e sarà un’occasione unica per professionisti, imprenditori e direttori marketing che vorranno sfruttare appieno la forza dei contenuti, e non del semplice messaggio pubblicitario.

Piano editoriale di un blog con Riccardo Esposito

22 ottobre 2015 | ore 12:00

Contenuti, contenuti ovunque. Questo perché come ti ho anticipato prima la loro forza è incredibile per avvicinare i clienti e per attirare quelli esistenti: ma come ottenere il massimo dal tuo blog aziendale? Organizzando in maniera strategica il calendario editoriale, indispensabile per ogni content manager. Nel suo workshop Riccardo ti darà molti consigli per creare un piano adatto al tuo blog e per trasformare dunque il tuo impegno quotidiano in profitto. Imprenditori, esperti di blogging e social media marketing non dovrebbero lasciarselo sfuggire.

Impara a parlare in pubblico online con Luca Vanin

22 ottobre 2015 | ore 15:00

Webinar, videoconference, hangout, conference call e web-meeting: hai già partecipato o meglio organizzato e presentato un evento online? E se non lo hai ancora fatto, ti ci ritroverai presto immerso. Ma sai come presentare online ai tuoi clienti? Se non sai nulla di questo argomento, allora vieni a SMAU Milano 2015 per capire quali sono le differenze con il public speaking tradizionale e soprattutto per imparare quello che dovresti fare per coinvolgere il tuo pubblico dietro lo schermo di un computer, o di un dispositivo mobile. Il workshop di Luca è l’ideale per chiunque voglia migliorare il proprio modo di comunicare online.

Proteggi dati e documenti online con Nicola Savino

23 ottobre 2015 | ore 15:00

Conoscere la gestione di documenti informatici, dati digitali, firme digitali, firme grafometriche, fatturazione elettronica, conservazione digitale, cartella clinica elettronica, diventa fondamentale per ogni azienda e professionista di qualunque settore. Ma sai davvero come proteggere la tua sicurezza informatica? Sai a cosa prestare una particolare attenzione? Dovresti essere cosciente delle tue azioni digitali: partecipando al workshop di Nicola Savino, imparerai come vincere le sfide digitali che ogni cittadino e azienda devono e dovranno affrontare in futuro. Imperdibile per gli imprenditori, CIO, CEO e responsabili della gestione documentale delle pubbliche amministrazioni.

Ascoltare, sentire, trasmettere emozioni ed essere ascoltati con Riccardo Scandellari

21 ottobre 2015 | ore 15:00

Quali sono i contenuti più giusti per ottenere l’attenzione del pubblico e la reputazione a livello professionale? Il pensiero comune è che maggiore è il pubblico interessato a noi, tanto maggiore sarà la possibilità di ottenere dei benefici economici. Non è sempre vero. Arrivare per primi a soddisfare un bisogno del pubblico è la chiave per ottenere il massimo della visibilità. I cloni saranno destinati ad inseguire e non avranno mai lo stesso successo.

Nel workshop Riccardo ti illustrerà le maggiori tecniche di chi ha avuto un successo di pubblico per applicarle alla comunicazione personale per i professionisti.

Dalle pubbliche relazioni alle relazioni personali con Rudy Bandiera

Con Internet e in particolar modo con i social network, il modo di fare pubbliche relazioni è decisamente cambiato rispetto al passato. A differenza delle PR tradizionali, quelle che si instaurano nel mondo digitale mettono sempre più le persone al centro di tutto, e non più il solo individuo professionista. Con il workshop di Rudy scoprirai dunque come cambia il modo di fare pubbliche relazioni in un mondo digitale: dal B2B al B2C fino al B2P ovvero business to people.

Cultura digitale per PMI con Rosa Giuffrè

22 ottobre 2015 | Ore 10:00

Per poter capire cosa cambiare nella tua PMI è necessario essere pronti a scoprire che qualcosa non va, sia nei processi, sia nei rapporti personali, sia nel management e magari anche in te che dell’azienda ne sei il titolare. Prima di pensare a risolvere i problemi, dovresti però capire come scovarli: se seguirai il workshop di Rosa potrai capire da dove iniziare e acquisire quella sana dose di cultura digitale che ti permetterà di rilanciare con successo il tuo business!

Ci vediamo allo SMAU Milano dal 21 al 23 ottobre!!

Floriana Giambarresi

Ho una incredibile passione per la tecnologia e per il mondo online. Sono presente sul Web dal 1995. Adoro viaggiare.

Nessun libro disponibile.

0 Flares Google+ 0 Twitter 0 Facebook 0 LinkedIn 0 0 Flares ×

Replica

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I dati saranno trattati per consentire l'inserimento e la pubblicazione dei commenti e delle recensioni. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l'Informativa Privacy

0 Flares Google+ 0 Twitter 0 Facebook 0 LinkedIn 0 0 Flares ×