Bitcoin: come investire in modo sicuro

0 Flares 0 Flares ×

bitcoin-come-investire-in-modo-sicuro

Bitcoin, criptomoneta, criptovaluta. Ormai non si parla d’altro e il dibattito in questi giorni si arricchisce di nuove informazioni: l’aumento del loro valore, le prospettive cui si va incontro, il destino delle banche e soprattutto il nostro.

Forse pochi ancora sanno che investire in bitcoin senza comprarli, non solo è possibile, ma è anche più sicuro.

Esistono strumenti derivati, di cui oggi parliamo insieme a voi, chiamati CFD: i Contratti per Differenza.

Le autorità di vigilanza europee (in Italia laCONSOB) si occupano di controllare le piattaforme CFD.

Risulta praticamente impossibile venire truffati da queste piattaforme, purché la loro esistenza sia autorizzata e regolamentata!

I CFD sono capaci di consentire agli investitori di ottenere un vantaggio nel caso si dovesse verificare un rialzo del valore, cosi come nel caso di ribasso.

Ma, come sempre, non è tutto oro quel che luccica.

Bitcoin: come funzionano i CFD?

Innanzitutto si acquistano su specifiche piattaforme dove si procede con lo scambio e non necessitano della procedura occorrente per l’acquisto dei bitcoin. Il primo svantaggio da considerare è certamente basato sul fatto che non possono essere usati per effettuare acquisti o pagamenti.

Ma allora, a chi sono indirizzati?

Senza ombra di dubbio, questo strumento è ideale per chi vuole investire in bitcoin al solo scopo di guadagnare sul rialzo e sul ribasso del prezzo.

E a pensarci bene, è proprio questa la natura del bitcoin!

La volatilità di questa criptovaluta, consente di ottenere guadagni consistenti. Più le oscillazioni sono forti, più ciò rende giustificabile un rischio elevato, come sostenuto da tanti studiosi del fenomeno-bitcoin.

La previsione lanciata nei giorni scorsi da Dave Chapman, Managing Director della società di trading di criptovalute Octagon Strategy è a dir poco incredibile: il prezzo del Bitcoin potrebbe arrivare, entro la fine del 2018, a 100mila dollari!

La fortuna della criptovaluta è stata lo sganciamento da qualsiasi banca centrale, infatti trattasi di un sistema decentralizzato. Vale a dire: nessun sistema ne definirà il valore!

Pensare di comprare oggi bitcoin è come minimo un pensiero impavido, semplicemente tenendo conto delle quotazioni attuali. Con il trading Cfd, invece è tutto più semplice e immediato, ma soprattutto, sicuro.

Fino a quanto il gioco dura, in altre parole, è meglio approfittarne e i CFD sono il metodo più agevole per farlo.

Come fare trading di Cfd sui bitcoin

Prima di tutto, occorre aprire un conto demo, in modo tale da aprire posizioni senza commettere grossolani errori che, nel trading, sono sempre dietro l’angolo.

Come evitarli? Osservando il mercato, prima di tutto. Comprendendo quali sono le tendenze in quel preciso momento.

Sui suddetti broker, è anche possibile accedere ad una utilissima formazione gratuita per comprendere cosa sono le criptovalute e come funzionano.

Investire in Bitcoin attraverso il trading di CFD riserva oggi margini più interessanti rispetto all’acquisto di CFD sull’oro, ad esempio.

I CFD si dimostrano, insomma, come una delle scelte migliori per operare sul trading, sia perché consentono di aprire operazioni in base alla propria strategia, al rialzo o al ribasso, sia per la loro praticità d’uso all’interno delle varie piattaforme online.

Se vuoi scoprire come investire in Bitcoin e al contempo gestire in maniera intelligente questa nuova forma di ricchezza, non perdere l’occasione di sfogliare online l’anteprima di “Investire Bitcoin”, il libro della collana Webbook firmato da Stefano Pepe che ti aiuterà a capire il fenomeno senza giri di parole!

Aggiornati costantemente sulle novità nei settori web & business, seguendoci sulla nostra pagina Facebook Dario Flaccovio dedicata a questo splendido mondo, in costante evoluzione!

Redazione

Sito personale : WebinTesta
Coltiviamo la passione per il Web portando avanti i progetti editoriali di Web Book e di webintesta.it ma coscienti di non essere dei guru come i nostri autori. Abbiamo molte cose da imparare ma sicuramente molte altre da insegnare.

Libri scritti da Redazione

0 Flares Google+ 0 Twitter 0 Facebook 0 LinkedIn 0 0 Flares ×

Replica

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I dati saranno trattati come da Informativa Privacy

0 Flares Google+ 0 Twitter 0 Facebook 0 LinkedIn 0 0 Flares ×