Pubblicità online e la sua importanza

0 Flares 0 Flares ×

pubblicita-online-e-sua-importanzapubblicita-online-e-la-sua-importanza

digital-marketing-turistico

La crescita degli investimenti in pubblicità online aumenta ogni anno di più. Perché un numero sempre maggiore di marketing manager e aziende decide di investire in campagne pubblicitarie su Google e Bing?

  • Per l’innovazione del metodo pubblicitario.
  • Per la possibilità di controllare i costi e misurare il ritorno dell’investimento con precisione.
  • Per l’opportunità data a tutte le piccole e medie imprese con budget ridotti di potersi rivolgere a un pubblico vasto.

L’innovazione della pubblicità online è, infatti, quella di intercettare l’utente nel momento giusto: ossia quando esprime la sua necessità di soddisfare un bisogno, digitandola sotto forma di parole chiave nel motore di ricerca.

Se prima i tuoi potenziali clienti ricevevano un messaggio pubblicitario quando non erano pronti o disponibili o interessati, ora – grazie alle piattaforme di advertising onlinehai la possibilità di pubblicizzare i tuoi prodotti o servizi quando sono loro stessi a cercarli!

 Pubblicità online: funzionalità e strumenti

A questa rivoluzione offerta dalla pubblicità nella rete di ricerca si affiancano funzionalità che vanno dalle campagne display alle campagne video a quelle shopping, dalla pubblicità nella casella di posta elettronica al remarketing, utilissimo per richiamare chi ha già visitato il tuo sito web o per recuperare carrelli abbandonati.

Inoltre, grazie a strumenti sofisticati di tracciamento è possibile monitorare il comportamento degli utenti, il rendimento degli annunci e le conversioni (ossia le azioni di valore per la tua attività, ovvero la vendita di un prodotto, il download di una app o un ordine per telefono ecc.), tenendo sempre sotto controllo i costi. Questo ti consente di capire rapidamente su quale aspetto della tua campagna investire maggiormente per aumentare il ritorno sull’investimento.

 Google AdWords e Bing Ads

Orientarsi nell’uso di Google AdWords e Bing Ads non è facile: ecco perché Emiliano Micheli e Angelo Laudati hanno deciso di scrivere un libro che ti faccia capire le potenzialità di questi strumenti, ma che ti guidi anche passo passo nella configurazione e nella gestione di una campagna pubblicitaria. Lo fanno grazie a un’esperienza decennale come consulenti di marketing online di piccole-medie imprese e di grandi multinazionali, ma anche di imprenditori e formatori.

Il libro “La pubblicità con Google e Bing: Usa AdWords e Bing Ads in modo non convenzionale” parte da un’introduzione sulle peculiarità della pubblicità online, spiega nello specifico come funzionano Google AdWords e Bing Ads, come iniziare a fare pubblicità online, scegliere le giuste parole chiave, impostare campagne, gruppi di annunci e annunci. Grazie a una guida dettagliata e chiara ti sarà possibile selezionare il target giusto, attivare il monitoraggio delle conversioni, ottimizzare i risultati.

Il manuale è arricchito dalla prefazione di Lorenzo Thione, creatore di Bing, e dal contributo di specialisti del marketing online su argomenti pertinenti a una campagna pubblicitaria online: come creare una landing page efficace, come curare il copy degli annunci (a cura di Marcello Marchese, uno dei più importanti copywriter d’Italia), come installare i tag di monitoraggio sul sito, come migliorare le performance di una strategia pubblicitaria.

Pubblicità online con Google e Bing: cosa imparerai

Questo libro è utile per:

  • marketing manager che non padroneggiano ancora Google AdWords e Bing Ads, ma non vogliono rinunciarvi nelle loro strategie di promozione online;
  • chi vende prodotti o servizi e vuole trovare potenziali clienti grazie al web;
  • chi vende già online e vuole intercettare gli utenti che cercano i suoi prodotti o servizi su Google o Bing;
  • chi desidera sfruttare la pubblicità online per offerte speciali;
  • chi ha un business locale e vuole attirare nuovi clienti dalle zone limitrofe.

Con questa nuova guida su Google AdWords e Bing Ads imparerai anche tu a utilizzare i migliori strumenti pubblicitari online per sfruttare il traffico dei motori di ricerca più usati.

Scoprirai finalmente i trucchi dei più grandi esperti del settore e potrai applicare anche tu – fin da subito e con piccoli budget – strategie efficaci per raggiungere migliaia di clienti in tutto il mondo e aumentare le vendite della tua azienda grazie a internet.

In regalo per te un coupon sconto per Semrush del valore di 100€.

Se questo articolo sulle peculiarità della pubblicità online ti è stato utile, ti suggeriamo di sfogliare online l’anteprima del libro di Emiliano Micheli e Angelo Laudati, cliccando qui!

Seguici sulla nostra pagina Facebook Dario Flaccovio – Web & Business, per non perdere tutte le chicche sui nuovi webbook in uscita, guide, approfondimenti e tante curiosità dal mondo web!

Redazione

Sito personale : WebinTesta
Coltiviamo la passione per il Web portando avanti i progetti editoriali di Web Book e di webintesta.it ma coscienti di non essere dei guru come i nostri autori. Abbiamo molte cose da imparare ma sicuramente molte altre da insegnare.

Libri scritti da Redazione

0 Flares Google+ 0 Twitter 0 Facebook 0 LinkedIn 0 0 Flares ×

Replica

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I dati saranno trattati per consentire l'inserimento e la pubblicazione dei commenti e delle recensioni. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l'Informativa Privacy

0 Flares Google+ 0 Twitter 0 Facebook 0 LinkedIn 0 0 Flares ×