Pubblicità online e la sua importanza
/La crescita degli investimenti in pubblicità online aumenta ogni anno di più. Perché un numero sempre maggiore di marketing manager e aziende decide di investire in campagne pubblicitarie su Google e Bing?
- Per l’innovazione del metodo pubblicitario.
- Per la possibilità di controllare i costi e misurare il ritorno dell’investimento con precisione.
- Per l’opportunità data a tutte le piccole e medie imprese con budget ridotti di potersi rivolgere a un pubblico vasto.
L’innovazione della pubblicità online è, infatti, quella di intercettare l’utente nel momento giusto: ossia quando esprime la sua necessità di soddisfare un bisogno, digitandola sotto forma di parole chiave nel motore di ricerca.
Se prima i tuoi potenziali clienti ricevevano un messaggio pubblicitario quando non erano pronti o disponibili o interessati, ora – grazie alle piattaforme di advertising online – hai la possibilità di pubblicizzare i tuoi prodotti o servizi quando sono loro stessi a cercarli!
Pubblicità online: funzionalità e strumenti
A questa rivoluzione offerta dalla pubblicità nella rete di ricerca si affiancano funzionalità che vanno dalle campagne display alle campagne video a quelle shopping, dalla pubblicità nella casella di posta elettronica al remarketing, utilissimo per richiamare chi ha già visitato il tuo sito web o per recuperare carrelli abbandonati.
Inoltre, grazie a strumenti sofisticati di tracciamento è possibile monitorare il comportamento degli utenti, il rendimento degli annunci e le conversioni (ossia le azioni di valore per la tua attività, ovvero la vendita di un prodotto, il download di una app o un ordine per telefono ecc.), tenendo sempre sotto controllo i costi. Questo ti consente di capire rapidamente su quale aspetto della tua campagna investire maggiormente per aumentare il ritorno sull’investimento.
Google AdWords e Bing Ads
Orientarsi nell’uso di Google AdWords e Bing Ads non è facile: ecco perché Emiliano Micheli e Angelo Laudati hanno deciso di scrivere un libro che ti faccia capire le potenzialità di questi strumenti, ma che ti guidi anche passo passo nella configurazione e nella gestione di una campagna pubblicitaria. Lo fanno grazie a un’esperienza decennale come consulenti di marketing online di piccole-medie imprese e di grandi multinazionali, ma anche di imprenditori e formatori.
Il libro “La pubblicità con Google e Bing: Usa AdWords e Bing Ads in modo non convenzionale” parte da un’introduzione sulle peculiarità della pubblicità online, spiega nello specifico come funzionano Google AdWords e Bing Ads, come iniziare a fare pubblicità online, scegliere le giuste parole chiave, impostare campagne, gruppi di annunci e annunci. Grazie a una guida dettagliata e chiara ti sarà possibile selezionare il target giusto, attivare il monitoraggio delle conversioni, ottimizzare i risultati.
Il manuale è arricchito dalla prefazione di Lorenzo Thione, creatore di Bing, e dal contributo di specialisti del marketing online su argomenti pertinenti a una campagna pubblicitaria online: come creare una landing page efficace, come curare il copy degli annunci (a cura di Marcello Marchese, uno dei più importanti copywriter d’Italia), come installare i tag di monitoraggio sul sito, come migliorare le performance di una strategia pubblicitaria.
Pubblicità online con Google e Bing: cosa imparerai
Questo libro è utile per:
- marketing manager che non padroneggiano ancora Google AdWords e Bing Ads, ma non vogliono rinunciarvi nelle loro strategie di promozione online;
- chi vende prodotti o servizi e vuole trovare potenziali clienti grazie al web;
- chi vende già online e vuole intercettare gli utenti che cercano i suoi prodotti o servizi su Google o Bing;
- chi desidera sfruttare la pubblicità online per offerte speciali;
- chi ha un business locale e vuole attirare nuovi clienti dalle zone limitrofe.
Con questa nuova guida su Google AdWords e Bing Ads imparerai anche tu a utilizzare i migliori strumenti pubblicitari online per sfruttare il traffico dei motori di ricerca più usati.
Scoprirai finalmente i trucchi dei più grandi esperti del settore e potrai applicare anche tu – fin da subito e con piccoli budget – strategie efficaci per raggiungere migliaia di clienti in tutto il mondo e aumentare le vendite della tua azienda grazie a internet.
In regalo per te un coupon sconto per Semrush del valore di 100€.
Se questo articolo sulle peculiarità della pubblicità online ti è stato utile, ti suggeriamo di sfogliare online l’anteprima del libro di Emiliano Micheli e Angelo Laudati, cliccando qui!
Seguici sulla nostra pagina Facebook Dario Flaccovio – Web & Business, per non perdere tutte le chicche sui nuovi webbook in uscita, guide, approfondimenti e tante curiosità dal mondo web!
Redazione
Ultimi articoli di Redazione (vedi tutti)
- Travel influencer: chi è e come diventarlo per una vita da sogno - 20 settembre 2024
- Local marketing: come sfruttarlo per portare i clienti nel tuo negozio - 10 settembre 2024
- Marketing strategico: cos’è, come funziona e quali sono le tecniche di segmentazione - 9 luglio 2024
Nessun libro disponibile.