Aggiornamenti Instagram: 5 novità che dovresti conoscere

0 Flares 0 Flares ×

aggiornamenti-instagram-tutte-le-novità-che-dovresti-conoscere

Instagram ne sa sempre una più del diavolo, purché ovviamente si usi il filtro giusto.

Come sempre, la frenetica attività sul social impazza sempre più, non si ferma, cosi Zuckerberg propone nuovi aggiornamenti Instagram molto utili per il nostro business e la nostra attività e che di certo non possiamo esimerci dal conoscere.

Instagram va all in, punta tutto sul business, ormai è chiaro: il social marketing assume un ruolo da protagonista indiscusso e lo si vede dagli ultimi aggiornamenti in atto con le immancabili Instagram Stories sempre in primo piano!

  1. Instagram Storie, arriva il repost

Instagram non ci fa condividere le storie dei nostri seguaci, quindi molti fino ad oggi ricorrevano a screenshot vari e l’uso di app esterne come Story Saver per salvare le storie sul proprio dispositivo.

Taggando i nostri interlocutori all’interno della storia, da qualche tempo, possiamo consentire loro di fare il repost all’interno delle proprie storie o del proprio feed, agevolando l’attività di branding e del passaparola, soprattutto quando i contenuti delle storie sono eventi, novità, informazioni rilevanti ai fini della promozione di un prodotto o servizio.

L’aumento della popolarità del proprio profilo non passa quindi soltanto dalle fotografie pubblicate, ma dalla frequenza con cui utenti, curiosi e seguaci divulgano a macchia d’olio le Instagram Stories consentendo a una cerchia molto ampia di conoscere e scoprire quella realtà. Ma non solo: se nel repost viene a sua volta inserito un hashtag forte, ossia molto seguito dagli utenti di settore, la storia è capace di generare elevato engagement, permettendo la visualizzazione a chi segue le storie correlate all’hashtag stesso.

Se pubblichi una storia su Instagram, non dimenticare di coinvolgere i tuoi referenti, coloro ai quali vorresti indirizzare il messaggio in maniera mirata, in particolare influencer, in modo tale da permettere loro di supportarti con repost esplosivi!

2. Instagram Stories: il tag Shoppable

Le vendite online per questo 2019 subiranno un’impennata incredibile grazie a Shoppable, nuovo tag pensato per chiunque abbia un e-commerce.

Basterà inserirlo nella propria storia su Instagram per rendirizzare gli utenti all’interno del tuo negozio online!

Se ti stai scervellando per capire come far conoscere il tuo e-commerce puntando alla conversione, quindi all’incremento delle vendite, la risposta potrebbe essere proprio questa.

       3. Silenzia i seguaci Instagram

Su Facebook e Twitter è possibile da tempo silenziare i follower senza smettere di seguirli: Zuckerberg ha pensato di introdurre questa possibilità anche su Instagram.

Quando il numero dei seguiti aumenta inesorabilmente, diventa difficile intercettare i propri utenti e brand preferiti, è quindi inevitabile che tendano a disperdersi nella feed.

Con il tasto “mute” che puoi cliccare in alto a destra dove vedi i tre puntini, potrai silenziare chi vuoi senza smettere di seguirlo e l’opzione si riferisce sia ai post che alle storie.

      4. Messaggi diretti accessibili da desktop

Nelle ultime ore Instagram sta lavorando per permetterci di accedere ai messaggi diretti anche da desktop.

La messaggistica istantanea diventa quindi fruibile anche accedendo a Instagram dal computer, permettendo l’uso più ampio anche ad utenti di altre regioni.

Le nuove modalità per la gestione dei messaggi sono un chiaro indicatore dell’uso sempre più frequente dei messaggi istantanei, mi sembra quindi cosa buona e giusta fornire agli utenti nuove modalità per la gestione degli stessi.

      5. Più account, un solo log in

Ed ecco forse una delle novità più utili, pratiche e rilevanti per tutti coloro che per lavoro o svago utilizzino più account su Instagram: la possibilità di accedere ad ognuno di essi effettuando un unico log in.

Chiaramente, questa novità porterà tante nuove agevolazioni e vantaggi per gli utenti che per necessità o passione vogliano avvalersi di differenti account, con diversi target e contenuti.

Quali saranno i prossimi aggiornamenti Instagram? E tu, conosci altre novità o ti piacerebbe che ci fossero?

Work in progress!

 

Alessandra Litrico

Responsabile comunicazione e social media Dario Flaccovio Editore

Nessun libro disponibile.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 LinkedIn 0 0 Flares ×

Replica

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I dati saranno trattati per consentire l'inserimento e la pubblicazione dei commenti e delle recensioni. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l'Informativa Privacy

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 LinkedIn 0 0 Flares ×