La pubblicità su LinkedIn: perché investire per il tuo business

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Perché dovrei investire in pubblicità su LinkedIn?

Come mai sono così costose? Sono realmente efficaci?

Queste sono le 3 domande che più spesso mi sono sentito rivolgere da clienti, consulenti, amici e parenti ogni qualvolta parlavo delle mie esperienze di campagne su LinkedIn, dei miei tentativi di approfondire il tema, di andare oltre i pregiudizi, per dare risposte concrete e basate su dati reali.

L’intento che mi ha spinto a scrivere questo libro è stato proprio questo: rispondere a queste domande chiave, fornire strumenti, metodi e suggerimenti per progettare una pubblicità su LinkedIn di successo, solo quando ci sono i requisiti oggettivi di sostenibilità della stessa.

Perché infatti molte campagne su LinkedIn falliscono?

Perché non rispettano i requisiti, non superano un test preliminare di adeguatezza rispetto al valore del cliente. Nel libro ti spiego quali sono i requisiti, ti propongo un test iniziale per decidere se e quando vale la pena investire.

L’errore più grande è infatti partire dal come e non dal perché (investire) e se ha senso farlo per il tuo business.

Quali sono invece le best practice, i suggerimenti da seguire per ottimizzare la tua campagna? Nel libro ti svelo alcuni trucchi, sia frutto della mia esperienza, sia scoperti grazie ad alcuni incontri e interviste con grandi esperti internazionali come Aj Wilcox, di cui puoi leggere un’intervista nel libro.

Un concetto chiave per una campagna di successo è quello riassunto dall’acronimo A.M.O che sta per Audience, Message e Offer.

Il tuo obiettivo è trovare il perfetto allineamento astrale tra il pubblico che desideri raggiungere (target audience professionale), il messaggio che vuoi far arrivare (ad copy, creatività, call to action) con la tua offerta (l’incentivo, il contenuto che offri gratuitamente per indurre l’utente a compiere l’azione da te desiderata).

Buona lettura e buon anno nuovo!

 

Leonardo Bellini

Digital Marketing & Social Business Advisor, si occupa di marketing digitale. Fondatore di DML, società di consulenza e servizi digitali, ha creato Social Minds, progetto di ricerca sull’utilizzo dei social media. Blogger con Digitalmarketinglab.it, nel 2015 ha aperto linkedinforbusiness.it.

Libri scritti da Leonardo Bellini

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