Messenger rooms su Facebook: in arrivo grandi novità

0 Flares 0 Flares ×

Messenger-rooms-su-Facebook-in-arrivo-grandi-novita

Le novità in casa Facebook sono sempre all’ordine del giorno.

Infatti, è in arrivo il rilascio di Messenger Rooms, ossia la possibilità di attivare video call su Facebook, ovvero la possibilità di fare delle chiamate di gruppo che possono ospitare fino a 50 partecipanti, senza nessun limite di tempo, molto utili ai tempi del covid 19.

messenger-rooms

Una grande novità che agevola chiunque sia chiamato allo smart working o al lavoro agile in questo periodo, vista l’apertura della nuova fase 2 del Coronavirus.

La possibilità si estende a chiunque, anche a chi non ha mai aperto un account su Facebook, ed è disponibile da pochissime ore per smartphone, computer e tablet.

Ma non solo: sarà possibile condividere la room all’interno di gruppi, eventi e nella sezione “notizie” per consentire agli utenti di conoscere l’evento e aderire.

Tra poco tempo sarà possibile creare la room anche dentro Instagram Direct e WhatsApp, per amplificare la portata della nuova utilità messa a disposizione di utenti e aziende.

Tra i vantaggi delle Messenger Rooms, la possibilità di aderire senza scaricare nulla e di partecipare in modo semplicissimo.

Chi provvede al lancio, quindi alla creazione della “stanza”, potrà decidere chi fare entrare e soprattutto chi potrà vederla.

Non ci saranno dunque problemi legati alla privacy, Zuckerberg in una nota sottolinea il rispetto per la riservatezza delle conversazioni che avvengono tra gli utenti. Si tratta di un passaggio di fondamentale importanza soprattutto alla luce del tema decisamente caldo in questo periodo, di grande attualità e di rilevanza cruciale, alla luce dello scandalo avvenuto in passato legato a Cambridge Analytica.

Tra le altre grandi novità del momento che riguardano Facebook, la piattaforma implementerà anche l’opportunità di dare luogo a dei live a pagamento, messi a disposizione per tutte le piccole realtà sul social network.

Per quanto riguarda Instagram, una novità in arrivo che piacerà tantissimo a tutti coloro che in questo periodo si stanno sbizzarrendo con dirette live per interagire con i propri utenti: sarà possibile salvare il live su IGTV praticamente subito dopo la diretta, in modo che non si perda quanto discusso nel corso della stessa.

Cosa ne pensi di queste novità? Le sfrutterai?

Ai tempi del Covid 19, si tratta di piccole grandi trasformazioni legate alla piattaforma social e che probabilmente impatteranno in maniera decisiva in relazione al coinvolgimento di prospect e lead per le aziende.

Lascia un tuo commento e condividi con noi il tuo punto di vista!

Alessandra Litrico

Responsabile comunicazione e social media Dario Flaccovio Editore

Nessun libro disponibile.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 LinkedIn 0 0 Flares ×

Replica

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I dati saranno trattati per consentire l'inserimento e la pubblicazione dei commenti e delle recensioni. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l'Informativa Privacy

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 LinkedIn 0 0 Flares ×