Fashion Marketing per Kindle: now on!

0 Flares 0 Flares ×

Oggi il mondo della fashion industry, coinvolto ormai pienamente nel processo di digitalizzazione in atto nelle imprese, è spinto verso una dimensione sempre più 4.0 che riguarda sia i brand di lusso che il fast fashion.

In questo contesto, assume un’importanza fondamentale il fashion marketing che è stato capace di trasformarsi e rinnovarsi nel profondo, rispondendo attivamente alle richieste di un consumatore molto più esigente e proattivo nel rapporto con i brand. Di questo e molto altro tratta Fashion Marketing tra shopping online e dinamiche della moda 4.0, il nuovo libro di Isabella Ratti – adesso disponibile anche in formato Kindle – che affonda le radici in una lunga esperienza professionale legata a ruoli di marketing per brand di lusso e nell’attuale ruolo di Fashion Consultant e Business Image Expert.

Fashion marketing: che cos’è

Il fashion marketing è un ramo del marketing che ha come oggetto l’industria della moda: si tratta dunque dell’insieme di tutte le strategie di comunicazione e marketing – sia offline che online – che hanno come scopo la promozione di un determinato brand. In concreto, significa analizzare i trend del momento per quanto riguarda abbigliamento e accessori e trasformarli in strategie di vendita.

Il fashion marketing, come ogni altra area di specializzazione, non è rimasta indifferente al processo di digital transformation ormai in atto in quasi tutti i settori professionali: i brand di moda hanno quindi intrapreso un percorso di trasformazione con l’obiettivo di cogliere e sfruttare tutte le opportunità della rivoluzione digitale. Al centro del nuovo libro di Isabella Ratti, Fashion Marketing tra shopping online e dinamiche della moda 4.0, c’è proprio il rapporto tra mondo digital e mondo del fashion: mostra nel dettaglio come anche questo settore sia pienamente coinvolto nel processo di digitalizzazione della comunicazione e del marketing.

fashion-marketing

Fashion marketing di Isabella Ratti

Il mondo digitale è ormai da tempo entrato nell’industria del fashion: un esempio evidente è il grandissimo sviluppo degli e-commerce e dei profili social dei più grandi brand del settore. Fashion Marketing tra shopping online e dinamiche della moda 4.0 di Isabella Ratti analizza in dettaglio come la componente digitale del marketing stia ricoprendo un ruolo sempre più importante nel settore della moda grazie ad una diffusione capillare del cosiddetto marketing 4.0.

Si tratta di un libro che mette in luce chiaramente come la moda, di fronte all’avvento del mondo digitale, sia stata capace di rinnovarsi e di rispondere attivamente ai trend e alle nuove richieste dei propri consumatori. Isabella Ratti offre una panoramica della storia della moda e della sua evoluzione in quanto linguaggio culturale ed estetico, dando una descrizione approfondita del contesto evolutivo di partenza in modo da cogliere a pieno i cambiamenti in atto nel mondo contemporaneo.

Fashion marketing anche per Kindle

Fashion Marketing tra shopping online e dinamiche della moda 4.0 è il manuale perfetto per professionisti e appassionati del settore che vogliono conoscere l’evoluzione del fashion marketing unita ad esempi pratici e case history. Questo libro infatti si rivolge a tutti coloro che vogliono essere aggiornati riguardo la relazione tra moda e nuove tecnologie sullo sfondo della digital transformation, elemento chiave dell’evoluzione dell’intero settore.

Da questo momento il libro è disponibile anche in formato Kindle: il formato e-book è ideale per chi non ha possibilità di portare fisicamente il libro con sé o si ritrova a viaggiare molto per lavoro. Grazie a questo nuovo formato, è possibile portare il manuale sempre con sé e rimanere costantemente aggiornati riguardo alla digitalizzazione del mondo fashion.

Isabella Ratti

Sito personale : Isabella Ratti
Isabella Ratti, laureata in Lettere, Dottorato in Storia del gioiello e delle arti applicate, prima di approdare alla Consulenza d’Immagine, in qualità di Style Coach attraverso un percorso di alto livello formativo (Master alla Marangoni, Specializzazione allo IED e Central Saint Martins di Londra) ha lavorato per famosi Fashion Brands con ruoli di marketing, che l’hanno fortemente sensibilizzata sul tema dell’immagine come strumento di comunicazione in ambito lavorativo e personale, sia offline che online, la nuova frontiera del futuro. All’inizio della sua carriera ha maturato una grande esperienza nell’ambito del settore tessile nell’azienda di famiglia. Scrive di moda per diverse testate giornalistiche.
Con la sua azienda Isabella Ratti Style Coaching & Consulting Sagl lavora da anni nel campo del management consulting, si confronta con diverse realtà e settori, e questo le permette oggi di essere un valido sostegno per professionisti ed aziende che vogliono migliorare la gestione della propria attività.

Libri scritti da Isabella Ratti

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 LinkedIn 0 0 Flares ×

Replica

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I dati saranno trattati per consentire l'inserimento e la pubblicazione dei commenti e delle recensioni. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l'Informativa Privacy

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 LinkedIn 0 0 Flares ×